"Imparare è un'esperienza. Tutto il resto è solo informazione."
Albert Einstein
|
Regolamento prenotazioni e iscrizioni: come, dove e quando
Prenotazioni e iscrizioni.
|
Costi.
La tessera associativa annuale, comprensiva di assicurazione, costa 15,00 €.
Per partecipare a tutte le attività (incluse le gite e le serate divulgative) è necessaria l'iscrizione annuale all’UPF.
I contributi per i corsi e i viaggi culturali sono indicati nelle rispettive pagine.
Modalità.
E' possibile prenotarsi e iscriversi ai corsi e/o alle gite nei luoghi e nelle date indicati sotto (in "Dove e quando iscriversi.") oppure
contattando la segreteria via e-mail (universitapopolareformigine@gmail.com o telefonicamente, 339 7456902, dal Lunedì al Venerdì dalle 15:00 alle 18:00) per verificare la disponibilità dei posti e procedendo, dopo la conferma,
al pagamento dell'importo corrispondente a mezzo bonifico alle coordinate bancarie:
EMIL BANCA FORMIGINE - IBAN IT45 I070 7266 7800 0000 0424 844 Copia IBAN
Indicare nella causale del bonifico: il nominativo, i codici dei corsi e/o le destinazioni delle gite.
-
Coloro che non hanno ancora rinnovato la tessera per l'anno accademico in corso, ma hanno già sottoscritto il modulo per la privacy, devono aggiungere 15,00 euro al suddetto importo per il rinnovo della tessera.
-
Coloro che non sono mai stati iscritti all'Università Popolare di Formigine, o che non hanno ancora sottoscritto il modulo per la privacy (fino all'anno accademico 2014-2015), devono compilare e firmare tale modulo.
E' possibile farlo in sede oppure scaricarlo (in versione .doc o .pdf),
compilarlo, firmarlo, scansionarlo e inviarlo via e-mail a universitapopolareformigine@gmail.com.
Dopo il pagamento della quota associativa annuale di 15,00 euro sarà emessa la nuova tessera associativa.
-
Modulo di iscrizione per coloro che non sono mai stati iscritti all'Università Popolare di Formigine, o che non hanno mai sottoscritto il modulo per la privacy:
Facciamo presente che, per motivi di sicurezza (copertura assicurativa per le attività svolte), non è possibile partecipare alle attività dell'associazione senza il tesseramento valido per l'anno accademico in corso.
Regole.
-
Corsi
-
Prenotazioni (senza pagamento) e iscrizioni (con pagamento) a corsi
-
Le prenotazioni devono essere fatte entro due settimane prima dell’inizio del corso; quelle che entro tale tempo limite non sono confermate con il relativo pagamento, non sono più valide.
-
Le iscrizioni, con relativo pagamento, sono accettate fino ad una settimana prima dell’inizio del corso, tenendo conto delle aperture della sede ed indipendentemente dalla modalità di pagamento.
-
Nel caso in cui il numero massimo di iscritti ad un corso sia già stato raggiunto considerando sia le iscrizioni che le prenotazioni, si prenderà nota della manifestazione di interesse che deve essere comunicata di persona in segreteria o via e-mail. In caso di rinuncia, l'interessato sarà contattato, seguendo l'ordine di sovrapprenotazione, e potrà confermare e regolarizzare entro una settimana prima dell'inizio del corso.
-
E' prevista una prelazione per gli iscritti ai corsi che si ripetono nei vari bimestri: per esercitarla è necessario prenotarsi entro la fine del corso del bimestre precedente. La regolarizzazione dell’iscrizione deve poi avvenire entro due settimane prima dell’inizio del corso, come già indicato.
-
Gli iscritti ai corsi che si ripetono per più bimestri dell'anno accademico e che intendono proseguire anche nell'anno accademico successivo, devono comunicare tale intenzione entro la fine dell'anno accademico in corso per garantirsi il diritto di prelazione.
-
Resi per mancato svolgimento o partecipazione ai corsi
-
In caso di mancato svolgimento, il contributo può essere restituito in contanti, presso la segreteria o considerato a credito e utilizzato per iscriversi ad altri corsi o a gite, entro l’anno accademico in corso.
-
Per la mancata partecipazione, se la disdetta avviene fino a due settimane prima dell'inizio, il contributo è ugualmente reso per intero; oltre tale termine è reso al 50%. Dopo l'inizio del corso non è restituito alcun contributo.
-
Schema riassuntivo dei termini di prenotazione/iscrizione:
-
Gite
-
Iscrizioni a gite
-
Il tempo limite entro il quale iscriversi o regolarizzare un’eventuale precedente prenotazione è quello indicato, di volta in volta, sul volantino della gita.
-
Nel caso in cui il numero massimo di iscritti ad una gita sia già stato raggiunto considerando sia le iscrizioni che le prenotazioni, si prenderà nota della manifestazione di interesse che deve essere comunicata di persona in segreteria o via e-mail. In caso di rinuncia, l'interessato sarà contattato, seguendo l'ordine di sovrapprenotazione, e potrà confermare e regolarizzare entro una settimana prima della gita.
-
Resi per annullamento o mancata partecipazione a gite
-
In caso di annullamento, il contributo può essere restituito in contanti, presso la segreteria o considerato a credito e utilizzato per iscriversi ad altri corsi o a gite, entro l’anno accademico in corso.
-
Per la mancata partecipazione, se la disdetta avviene entro il termine di iscrizione indicato sul volantino, il contributo è ugualmente reso per intero; oltre tale termine è reso per intero se chi rinuncia trova autonomamente un sostituto e al 75% se il rimpiazzo è fatto dalla segreteria. Se il rimpiazzo non è possibile, il contributo è restituito in parte, calcolando i costi comunque sostenuti.
-
Schema riassuntivo dei termini di prenotazione/iscrizione:
Versione dettagliata delle regole (PDF, 117KB)
|
Dove e quando iscriversi.
|
Le prossime aperture della segreteria dell'UPF (Villa Benvenuti, I piano, via Sassuolo, 6 - 41043 Formigine), nel mese di novembre, sono:
-
giovedì 7 novembre 2024 dalle 16:30 alle 18:30
-
sabato 16 novembre 2024 dalle 10:00 alle 12:00
-
giovedì 21 novembre 2024 dalle 16:30 alle 18:30
-
sabato 30 novembre 2024 dalle 10:00 alle 12:00
La segreteria è contattabile mediante e-mail all'indirizzo universitapopolareformigine@gmail.com, oppure telefonicamente al 339 7456902, dal Lunedì al Venerdì dalle 15:00 alle 18:00.
|
Sconto sulle attività dell'anno accademico 2024-2025.
|
Gli iscritti che durante lo scorso anno accademico, 2023-2024, hanno speso un importo pari o superiore a 100,00 euro per le iscrizioni ai corsi (sono quindi escluse gite e altre attività) hanno maturato un credito pari al 10% della spesa sostenuta. Tale credito potrà essere utilizzato per le iscrizioni ai corsi (sono quindi escluse gite e altre attività) dell'anno accademico 2024-2025.
I crediti derivanti dall'iscrizione ad attività non svolte nell'anno accademico appena terminato o in quelli precedenti (causa emergenza COVID-19), potranno essere utilizzati per iscrizioni future dei soci (e anche dei loro familiari) o in alternativa, ne potrà essere chiesto il rimborso.
|
|