Spagnolo per principianti A1
20
0
0
0
L'obiettivo del corso è fornire le conoscenze base della comunicazione in lingua spagnola.
Verranno trattate grammatica e funzioni comunicative relative a situazioni di uso quotidiano e le regole base della fonetica e della grafia. Le lezioni saranno arricchite da contenuti relativi alla civiltà e alla cultura dei paesi di lingua spagnola.
GRAMMATICA:
– I pronomi personali soggetto.
– Gli articoli.
– La formazione del femminile e del plurale.
– Il presente dell'indicativo (verbi regolari ed irregolari).
– I verbi riflessivi.
– Gli interrogativi.
– I dimostrativi.
– Estar con gerundio.
– Contraste ser/estar, hay/estar, ir/venir, llevar/traer.
– Il passato prossimo.
– Il participio passato.
FUNZIONI COMUNICATIVE:
– Salutare e presentarsi.
– Dare e chiedere informazioni personali.
– Descrivere e descriversi.
– Esprimere gusti e preferenze.
– Descrivere la propria abitazione.
– Chiedere e dire l'ora.
– Parlare delle azioni abituali.
– Parlare della salute.
– Parlare di azioni recenti.
CULTURA E CIVILTA'
– Le lingue di Spagna.
– Il Natale in Spagna.
Il programma indicato sarà svolto nell'arco dell'intero anno accademico. E' comunque possibile iniziare a frequentare dai bimestri successivi purché si sia consapevoli di aderire a un corso, di fatto, già iniziato.
Il testo utilizzato durante lo svolgimento del corso sarà indicato dal docente all'inizio del corso stesso.
| Lez. – Luogo/Aula | Data | Giorno | Ora | Durata (ore) |
| 1 – Scuola Media Fiori – Scuola Media Fiori 25 – Piano Terra | 08/01/26 | Giovedì | 19:00 | 01:30 |
| 2 – Scuola Media Fiori – Scuola Media Fiori 25 – Piano Terra | 15/01/26 | Giovedì | 19:00 | 01:30 |
| 3 – Scuola Media Fiori – Scuola Media Fiori 25 – Piano Terra | 22/01/26 | Giovedì | 19:00 | 01:30 |
| 4 – Scuola Media Fiori – Scuola Media Fiori 25 – Piano Terra | 29/01/26 | Giovedì | 19:00 | 01:30 |
| 5 – Scuola Media Fiori – Scuola Media Fiori 25 – Piano Terra | 05/02/26 | Giovedì | 19:00 | 01:30 |
| 6 – Scuola Media Fiori – Scuola Media Fiori 25 – Piano Terra | 19/02/26 | Giovedì | 19:00 | 01:30 |
| 7 – Scuola Media Fiori – Scuola Media Fiori 25 – Piano Terra | 26/02/26 | Giovedì | 19:00 | 01:30 |
| 8 – Scuola Media Fiori – Scuola Media Fiori 25 – Piano Terra | 05/03/26 | Giovedì | 19:00 | 01:30 |
Docente in carica di lingua Spagnola presso Scuola Superiore di secondo grado a Modena. Ha partecipato a diversi concorsi di scrittura, in alcuni dei quali ha ottenuto premiazioni.
Tuttora svolge attività di composizione di racconti e poesie ed è particolarmente interessata agli eventi culturali, artistici e teatrali, anche nell'ambito della danza.
Nel 2007 ha ottenuto il Diploma di Istruttore yoga. Ha partecipato a diversi stage sullo yoga, in particolare dedicati allo yoga per l'infanzia.
Ho tenuto corsi di Hatha Yoga presso la Polisportiva di Modena Est e la palestra Fitness Place.
Nessun allegato disponibile.
50,00
2619
8
Secondo Bimestre
8
20
Vuoi contattare la segreteria?
Compila il modulo per richiedere informazini sul corso